Stampa
Visite: 1408

Flash Mob per la Pace nelle Famiglie

Venerdì 27 marzo, alle ore 16,30 – Stazione Pescara PortaNuova

Per la prima volta una Via Crucis viene convocata come un Flash Mob e come un evento performatico-installativo tutto rivolto alla Pace nelle Famiglie.

Appuntamento venerdì 27 marzo 2015 ore 16,30 al piazzale della Stazione ferroviaria di PortaNuova a Pescara. Da qui inizierà la mobilitazione che si muoverà su Piazza Colonna e su Via Giuseppe Misticoni per poi rientrare nell'Istituto Nostra Signora, dove la Via Crucis vera e propria si articolerà con oltre 100 interpreti in veste di grande corifeo espressivo. Una performance e azione di forte impatto visivo.

Coro diretto dal m° Ettore D'Agostino, costumi realizzati da Luciano Cupido e Fausto Masciarelli.

Una iniziativa non solo di meditazione e preghiera, ma anche volta a sensibilizzare alla solidarietà verso il prossimo tutte le famiglie e gli allievi che frequentano il nostro Istituto e la Cittadinanza tutta.

Il progetto è stato scritto, ed è diretto, dal regista-coreografo Beniamino Cardines ed è prodotto da ODNS/Italia onlus (Organizzazione Di Nuove Solidarietà).

L'Associazione internazionale presente in Francia, Spagna, Belgio, Canada, e con sede italiana a Pescara nell'Istituto Nostra Signora, si occupa di progetti educativi, di sensibilizzare all'istruzione e alla cultura, di portare solidarietà umana nel mondo.