Stampa
Visite: 1445

La sezione di Giulianova della C.I.S.A.R. (Centro Italiano Sperimentazione ed Attività Radiantistiche) informa che nei giorni 27 e 28 ottobre prossimi presso l'Osservatorio Astronomico di Colle Leone in Mosciano Sant'Angelo si terrà l'IX Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale denominato “ICARA 2012”. Organizzato dalla I.A.R.A. (Italian Amateur Radio Astronomy) e dalla Sezione di Ricerca Radioastronomia della U.A.I. (Unione Astrofili Italiani), vi parteciperanno studiosi e ricercatori prestigiosi insieme a numerosi radioamatori appassionati della materia.

 

Le relazioni saranno a cura di personalità di rilievo nel mondo della scienza e della ricerca, con una sezione specificatamente curata dal SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence – Ricerca di intelligenza extraterrestre).

L' Associazione Nazionale Radioamatori CISAR Giulianova, direttamente coinvolta dagli organi nazionali, fornirà attrezzature e supporto tecnico radianti stico alla manifestazione.

In occasione dell'evento sarà emessa una speciale cartolina QSL che sarà inviata quale conferma dell'avvenuto contatto nei 40 e 80 mt. con la postazione radio predisposta.