Stampa
Visite: 1469

Sala Eden - Corso Garibaldi - ORTONA

 

Sabato 16 giugno - ore 18,30
Presentazione del romanzo di Antonio Tenisci

 

NUVOLE ROSSE SOTTO IL MARE

(Edizioni Solfanelli)

Il volume sarà presentato da Marco Patricelli
storico della Seconda guerra mondiale

Coordinerà il prof. Francesco Sanvitale

Saranno presenti l'Autore e l'editore Marco Solfanelli

Interventi musicali del pianista Roberto Rupo

L'attore Carlo Mené leggerà alcune pagine del romanzo

Scheda del libro:
Ortona, inverno 1943.
Sullo sfondo di una città martoriata che urla il suo dolore ogni giorno più forte, l’amore tra due giovani riesce a tenere in vita le rispettive famiglie, alimentando così una speranza di libertà che sembra a tutti irrealizzabile. Intanto il destino gioca con gli eventi crudi della guerra, davanti al coraggio di un caporale canadese che spinge i suoi uomini a combattere in prima linea e all’inquietudine di un soldato tedesco che si scontra con le illusioni di gloria dei suoi camerati, smaniosi di ricacciare indietro l’avanzata delle truppe alleate.
Tra battaglie e macerie, le loro sorti si tesseranno con la storia, l’unica e sola che potrà, inevitabilmente, scriverne l’epilogo.
Ma la ferita ha lasciato il suo segno e non accenna ancora a rimarginarsi, forse perché a molti sconosciuta o peggio, dimenticata.

L'Autore:
Antonio Tenisci, classe 1968, vive a Ortona, in Abruzzo, dopo anni di lavoro tra Roma e Napoli. Sposato, con due figli, è consulente informatico.
Ha partecipato a diverse conferenze per importanti società informatiche e scritto su alcune riviste del settore. Alcuni dei suoi racconti sono stati pubblicati in raccolte di genere storico e fantasy. Un suo racconto è presente nell’antologia "365 racconti per la fine del mondo" (Delos Books, Milano 2012) a cura di Franco Forte.