Pin It

WORKSHOP gratuito di GRAFFITI e STREET ART

 

“Wall Style” è il titolo del workshop gratuito, organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Vasto, aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere e comprendere i movimenti artistici urbani, ormai sempre più presenti nelle gallerie d'arte contemporanea di tutto il mondo.

Un viaggio teorico-pratico per conoscere le origini, i principali pionieri del movimento, le tecniche e gli stili base che hanno condizionato tutto il mondo del Writing e della Street Art.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 27 Marzo alle 18.30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile in via Ritucci Chinni 1, dietro la Chiesa San Paolo.

Il corso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Per iscrizioni ed altre informazioni inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 339.3085786.

GIOVEDì 22 MARZO ore 19 - DROGHERIA BUONCONSIGLIO – via Buonconsiglio 5, Vasto - performance a ingresso libero:

MUSICA DA CUCINA

Il disco (omonimo) esce dopo l’esordio omonimo del 2007, ormai introvabile. Da allora Musica da Cucina ha suonato in tutta Europa, e recentemente in Tasmania al Mona Foma Festival di Brian Ritchie, facendo della versatilità performativa la sua bandiera, con tonnellate di concerti in teatri, case, ristoranti, mense, orti pubblici, scuole, nursery, gallerie d’arte, rassegne e festival di musica sperimentale, cinema, teatro e cibo.
Il nuovo lavoro segue e sviluppa la linea del primo, unendo suoni concreti a melodie e suggestioni folk e pop, divagazioni ambient e oniriche a una sorta di
cantautorato intimo e minimale per chitarra, voce e tavolo apparecchiato. Un disco che vive di piccoli dettagli e che parla di montagna e di terra, di madri e di figlie, di morte e di vita.Frutto di un lungo lavoro di sperimentazione e affinamento, rispetto al precedente questo disco esplora nuovi suoni da cucina e nuovi modi di suonare gli oggetti raccolti in anni di ricerca tra mercatini e solai, come il glockenspiel di soli cucchiaini del brano ‘Zeffirina’ o la carta stagnola di ‘Elvira e Amelia’. La copertina e l’artwork sono stati affidati ancora a Giacomo Spazio e Valeria Maggiani, sui disegni visionari della zia Elvira, 84 anni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna