Stampa
Visite: 1039

“MEZZO VUOTO O MEZZO PIENO”

 

“Filosofia per vivere” in 8 incontri

Presentazione del corso ad ingresso libero

Giovedì 22 (apertura serale) e venerdì 23 marzo 2012 ore 18.30

via Trieste n° 125 – Pescara

In un mondo sempre più materialista e individualista soffermarsi sul proprio modo di pensare diventa fondamentale. La filosofia ci permette di fermarci, ci permette di riflettere, capire, ampliare la nostra prospettiva per vivere in maniera attiva, creativa, partecipativa.

Così, l'associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli – Pescara propone un corso di “Filosofia per vivere” dal titolo “Mezzo vuoto o mezzo pieno. I punti di vista cambiano la vita”.

Giovedì 22 marzo alle ore 20.00 e Venerdì 23 alle ore 18.30 si terrà una presentazione ad ingresso libero presso la sede dell'associazione in via Trieste n° 125 (angolo via Nicola Fabrizi), per conoscere meglio la proposta di Nuova Acropoli: una filosofia che non sia un insieme di nozioni ma una vera rivoluzione nel pensare, una visione più profonda della vita e della sua essenza.

Otto incontri per scoprire come i grandi filosofi, in ogni tempo e in ogni luogo, si siano dedicati all’uomo e alle sue necessità vitali offrendoci chiavi preziose per condurre una vita armoniosa.

La proposta è aperta a tutti perché “Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per filosofare. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro(Epicuro).

Per info: tel 085.21.21.176, via Trieste n° 125 (angolo via Nicola Fabrizi) dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.nuovaacropoli.it.