Pin It

VOINA HEN:

 

"Generazione del condizionale" al tempo della riforma Lacrime-e-Sangue 

Tutti gli appuntamenti invernali con l’elettro-grunge esistenziale

 Il giovane gruppo emergente di Lanciano (Ch) noto come VOINA HEN conclude l’anno 2011 da protagonista in Abruzzo con vari appuntamenti musicali dal vivo e radiofonici.

La Porta, birreria di Lanciano sulla terrazza storica di Porta San Biagio, apre giovedì 8 dicembre la serie di concerti invernali dei Voina Hen. Poi, la sera dell’11 dicembre la band si trasferisce nel teramano per esibirsi alla finale del Montorio in Festival, IV edizione del concorso per gruppi emergenti a Montorio al Vomano (Te). Infine, prima di bruciare tutte le energie residue dell’anno, i ragazzi dei Voina Hen organizzano e partecipano alla prima edizione di OVER THE SNOW, kermesse musicale invernale della più nota edizione estiva OVER THE COVER. Quindi, martedì 27 dicembre a Lanciano, presso i locali del centro commerciale Thema Polycenter i Voina Hen riscaldano le casse dalle 22.00 insieme ad altre band locali (vedi video promo: http://bit.ly/vviC8J ). Inoltre, i Voina Hen sono on air su Radio Delta 1 ospiti del programma “Saranno Calibri” da lunedì 5 a venerdì 9 dicembre dalle 22.00 alla mezzanotte.

NOTA SULLA BAND: Il nome della band VOINA HEN ha un significato controverso, necessariamente ambiguo e come ogni follia creativa forse non ha senso, o almeno non ne ha uno solo. Traducibile sia in tedesco sia in giapponese, è recente invenzione delle cinque menti frentane che compongono la band (Ivo Bucci, Francesco Di Nardo, Amedeo Bolletta, Nicola Candeloro e Domenico Candeloro – tutti di Lanciano), i quali hanno invece molto a cuore l’italiano, cioè la lingua come l’individuo in piena crisi sociale e individuale. Quindi in sintesi, i Voina Hen sfogano sofferenze, angosce d’anima e corpo, in lingua italiana e sound elettro-grunge, attraverso “slanci esistenziali e critici verso un mondo in rovina, inquadrati dall’occhio vivido dei testi, sorretti da una base strumentale secca e senza troppi fronzoli” (Luca Minutolo – Fuori dal Mucchio, maggio 2011).

Prossimi live dei Voina Hen - dicembre ‘11: 

  • 8 dicembre 2011 – BIRRERIA LA PORTA, Porta San Biagio, vico chiuso di Via Bastioni 62, Lanciano (Ch) – dalle 22.00
  • 11 dicembre 2011 – IV EDIZIONE del Concorso per gruppi emergenti MONTORIO IN FESTIVAL, sala Civica, Piazza Orsini, Montorio al Vomano (Te) – dalle 20.00
  • 27 dicembre 2011 – Festival OVER THE SNOW presso il THEMA POLYCENTER, ingresso dalla terrazza per il Cinema CiakCity, nei pressi dell’uscita A14 - Lanciano (Ch) – dalle 22.00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna