Stampa
Visite: 746

Si inizia con le luminarie 

 

Sarà il concerto di Massimo Ranieri, in programma al “Palasantelena” il 29 dicembre prossimo, l’evento clou della 8a edizione di “Natale e Dintorni”, la manifestazione organizzata dal Comune di Caramanico Terme per allietare le festività. 

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, diverse saranno le iniziative volte alla riscoperta delle tradizioni locali e dello spirito natalizio. 

Il nutrito cartellone si aprirà, nel giorno dell’Immacolata, con l’accensione delle luminarie.

Il 23 dicembre, poi, sarà possibile ammirare gli addobbi dei portali del paese, nonché visitare una mostra di presepi allestiti all’interno delle chiese.

La Vigilia, per la gioia dei più piccoli, sarà caratterizzata dall’arrivo, in piazza Vittorio Emanuele, di Babbo Natale.

Il 26 dicembre, al “Palasantelena”, tombolata di Santo Stefano.

L’impianto ospiterà anche (il 27 e 28) “La Città dei Bambini”, e “RockCaramanico”, un concorso a premi fra le principali band giovanili d’Abruzzo. Per tre pomeriggi consecutivi (dal 30 dicembre al 1 gennaio), i bimbi potranno percorrere l’intero Centro Storico, a bordo del “Trenino delle Renne”.

La serata del 30 dicembre sarà contrassegnata da una succulenta cena, che consentirà ai commensali di apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il 31 dicembre, in Corso Bernardi, castagne e vin broulè in “Aspettando il nuovo anno”. Dalle ore 21 alle 6, il “Palasantelena” sarà teatro del “Veglionissimo di Capodanno”.

Il 2012 si aprirà con le note del “Gran Concerto di Capodanno”, in programma, alle 18, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.

In serata, cabaret di Nduccio. Il 2 gennaio nuova tombolata.

Il 5 sagra gastronomica dei sapori tipici locali e “Gran Galà di Ballo”, con l’esibizione di un’orchestra romagnola.

Al “Dancing Lampioncino”, tombola per la Scuola Calcio.

La kermesse natalizia si concluderà, nel giorno dell’Epifania, con il concerto di Marlene Kuntz, in programma, alle 21.30, al “Palasantelena”.