Stampa
Visite: 2086

Diodati sulla visita della Nazionale Kosovara di Pallavolo

“Si riconsolida il legame di amicizia e vicinanza che lega la città alla terra Balcanica”

Nella mattinata di oggi la nazionale di pallavolo femminile del Kosovo è stata ricevuta in Sala Giunta dall'assessore allo Sport Giuliano Diodati e dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli.

“E' stato emozionante accogliere a Palazzo di Città la nazionale femminile Kosovara di Pallavolo.

La squadra torna in città a 11 anni dal suo primo viaggio, compiuto nel 2003 appena dopo la guerra che ha infiammato la ex Jugoslavia – commenta l'assessore allo sport Giuliano Diodati -

Quel viaggio fu un vero evento, perché Pescara fu la prima tappa per la squadra dopo la fine della guerra ed è stato anche l'inizio di un'amicizia che oggi è riconfermata e rilanciata.

Siamo felici di ospitare la nazionale alla quale auguriamo il nostro più sincero in bocca al lupo per le sfide che le aspettano qui in Italia dov'è impegnata per un torneo internazionale e per quelle che arriveranno in futuro.

Dal canto nostro riproponiamo la città come scenario ideale per eventi che facciano da ponte a più località e che si propongano al panorama nazionale per la valenza sociale, sportiva e culturale che sono in grado di suscitare”.