Pin It

Un connubio tra parola e colore, sfumature di armonia.

E’ una delle più importanti correnti artistico letterario.

E' stata rivalutata a Ceppaloni dal suo fondatore.

La Responsabile della Regione Abruzzo è la pittrice e scultrice Roberta Papponetti, la quale dotata di talento organizzativo non a fine di lucro, divulga l'arte e poesia nella sua terra abruzzese, che fuori regione.

Una collettiva è stata esposta a Padova nella Libreria Ser Sugo.

Una collettiva nella Torre di Cerrano, a Mutignano nell'Auditorium, al Castello Ducale Di Crecchio, al Palazzo Ducale Valenziani di Torrevecchia Teatina, alla Fortezza di Civitella del Tronto, nella Sala Ovale di Palazzo Sirena di Francavilla, nel Chiostro Sant'Anna di Ortona.

Il movimento è portato avanti con la collaborazione della Compagnia Multiartistica di Ortona presieduta da Elisa Valentini, una associazione no profit.

Un percorso artistico mirato sulla qualità per cui non ancora si ha un gruppo definitivo.

Si mira a sensibilizzare l’artista al nuovo concetto di arte, un nuovo modo di comunicare la propria espressione artistica attraverso rime, affinché l’artista possa far leggere il proprio interiore.

Le opere di poesipittura se eseguite ad alto livello pittorico sono veramente capolavori, si pensi che la mia opera "in Mezzo al Mar" di poesipittura è stata esposta nel Grande Albergo delle Povere a Palermo in occasione della Seconda Biennale ed è stata elogiata dal Dottor Vittorio Sgarbi.

Una mia opera" Praga " poesipittura è stata selezionata dal critico d'arte Rosario Pinto ed è stata esposta nel Museo di Anacapri e nella Pinacoteca "Le Porte".

Diviene capolavoro quando l'artista professionista con il pennello sottile riesce a scrivere qualche rima, la piu' profonda e significativa.

Onorata per aver ricevuto l'invito dall' Associazione Culturae di Benevento, per esporre la collettiva di livello Internazionale...

Il catalogo di poesipittura Regione Abruzzo è stato curato dal Dottor Alessandro Costanza critico e storico D'arte, nonché direttore editoriale della Feltrinelli.

Il critico ufficiale della poesipittura è il critico d'arte Pasquale Solano.

La poesipittura è stata commentata su riviste di spessore a livello internazionale "Montecoviello", Sanremo Nocte sempre a cura del professore su citato.

La poesipittura è inserita nel Dizionario internazionale degliartisti a cura del Dottor Alessandro Costanza.

La poesipittura prende piede in Abruzzo nel 2015 con Roberta Papponetti, apre una pagina fb e fa cliccare mi piace, in essa vi sono opere di artisti che hanno aderito a tale corrente artistica.

La poesipittura è stata portata nelle scuole, in particolare ad Ortona nella scuola Ipsa, in essa è stato realizzato un laboratorio affine alla corrente artista letteraria i promotori sono La responsabile regionale Roberta Papponetti ed Elisa Valentini presidente della Compagnia Multiartistica di Ortona no profit

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna