Stampa
Visite: 1795

Migliora il servizio grazie ai dispositivi DY800 e all’automazione delle cabine

- Nuove tecnologie per la distribuzione di energia elettrica nel comune di Teramo: Enel ha avviato una serie di interventi di ammodernamento sulle principali linee a media tensione che prevedono l’automazione delle cabine elettriche e l’installazione delle le nuove celle DY800, innovativi interruttori di cabina secondaria in grado di aumentare efficienza e continuità del servizio elettrico.

Il primo intervento per l’installazione è stato effettuato oggi in via Pepe. In termini di qualità del servizio al cliente, grazie alle nuove tecnologie sarà possibile ridurre durata e numero delle interruzioni in caso di guasto. I dispositivi che Enel sta installando a Teramo permettono infatti di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto e garantire la continuità del servizio a tutti i clienti a monte del tratto di linea interessato dal problema.

Sabato 15 i nuovi dispositivi verranno installati anche tra viale Bovio e via Rischiera. In alcune fasi di questo intervento sarà necessario disalimentare tratti della rete elettrica, dalle 8:30 alle 10.30 e dalle 15 alle 17. Enel sta preavvisando i clienti interessati tramite apposite affissioni.

Il terzo intervento verrà effettuato il 20 dicembre tra Via Malaspina e via Della Monica.

Con l’installazione delle nuove tecnologie nelle cabine di trasformazione, che proseguirà anche nel 2013, Enel conferma l’impegno nel perseguire un continuo miglioramento della qualità del servizio elettrico sul territorio.