Stampa
Visite: 772

Università popolare e del tempo libero della Val Vibrata

Il 21 novembre prossimo riprendono i corsi dell’Università Popolare e del Tempo Libero della Val Vibrata con sede a Torano Nuovo.

La prima conferenza tenuta dalla prof.ssa Gloria Splendora Chiodi si terrà alle ore 21.00 nella sala consiliare del Comune di Torano Nuovo e avrà per argomento “Prepositura di San Flaviano: cappelle e confraternite”.

Gli  incontri previsti nel ricco programma si terranno alle ore  21.00 nella sala polifunzionale “A. Bizzarri” a Torano Nuovo .

Relatori saranno la Dott.ssa Francesca Romana Tomassetti, Dott.ssa Elisabetta D’Ambrosio, Prof. Michele Ciliberti, Prof. Leonardo Seghetti, Dott. Leonardo Di Donato, Prof. Adelmo Marino Pace, Dott. Nicolino Farina , Prof. Francesco Tentarelli.

A tutte le attività si aggiungeranno visite didattiche a città d’arte,  partecipazione alla stagione teatrale al teatro comunale di Teramo e verrà presentato il lavoro realizzato nel precedente anno accademico in collaborazione con la cattedra di sociologia avanzata dell’Università di Chieti con il Prof. Gabriele Di Francesco.

L’Università ha sede a Torano Nuovo ed è patrocinata dal Comune, dalla Pro Loco e dall’Unione di Comuni della Val Vibrata.

La prof.ssa Gloria Splendora Chiodi, già dirigente scolastico,  è la coordinatrice dei corsi.

Le iscrizioni sono aperte a tutti. Per informazioni tel. 0861/82490 – 0861/82496.