Pin It

Edilizia Residenziale Pubblica.

Dall'assemblea dei soci della “Giulianova Patrimonio” OK ai Programmi Urbani Complessi.

L'Assemblea dei soci della “Giulianova Patrimonio” riunitasi l’8 ottobre, ha deliberato l'impegno finanziario della società, ammontante a circa 2 milioni e mezzo di euro, per dare seguito agli interventi nell'ambito dei programmi di edilizia residenziale pubblica “PUC”, Programmi Urbani Complessi.

La somma della “Giulianova Patrimonio” si aggiungerà così ai 2.227.966 euro messi a disposizione della Regione che ha approvato i programmi di edilizia sociale presentati dalla società su mandato conferito dalla Giunta con delibera del 21 ottobre 2010.

Il sindaco Francesco Mastromauro ha espresso la sua soddisfazione per la decisione. “Ringrazio il presidente Filippo Di Giambattista e i soci della Giulianova Patrimonio  che hanno accolto la richiesta da me presentata e che precedentemente ha ricevuto l'assenso della maggioranza.

Si tratta di un impegno finanziario notevole – prosegue il sindaco - ma che permetterà, in un periodo di forte crisi economica, di dare risposte alle fasce deboli ed alle giovani coppie in cerca di casa e, al contempo, di riqualificare la parte antica della città completando gli interventi di ristrutturazione sul Kursaal”.

Il programma prevede infatti la realizzazione di 36 alloggi in locazione, di un parcheggio pubblico in via Bellini per un'estensione di 1540 metri quadrati, nonché la ristrutturazione dei piani superiori del "Kursaal", di un immobile da destinare a casa alloggio per anziani di 120 mq., di 2 unità immobiliari da destinare a laboratorio e botteghe artigiane per un'estensione di 258 mq. e di una unità immobiliare da destinare a piccola attività commerciale.

Il 21 ottobre inaugurazione del parco pubblico di Colleranesco.

Si terrà domenica 21 ottobre, con inizio alle ore 17:30, la cerimonia di inaugurazione del parco pubblico di Colleranesco, ubicato nella parte ovest dell'abitato, tra la nazionale per Teramo e Traversa Parere.

Il parco, che verrà affidato al locale Centro anziani, è stato attrezzato con giochi per bimbi e dispone altresì di un campo di bocce e di un manufatto da adibire a ripostiglio. “E' il secondo parco comunale che vede la luce dopo quello ubicato nel nuovo quartiere tra via Bompadre e Traversa Sechini, inaugurato il 12 luglio scorso” ha dichiarato il sindaco Mastromauro. “Sono prove tangibili dell'impegno dell'Amministrazione a favore del verde pubblico e del benessere della collettività. Un impegno, voglio ricordarlo, iniziato l'11 dicembre 2009, a pochi mesi dal mio insediamento, con l'avvio dei lavori riguardanti il Parco degli Eucalipti, dotato, terminati gli interventi, di nuovi percorsi pedonali e di camminamenti colorati realizzati con materiali eco-compatibili, di un moderno sistema di illuminazione e d'irrigazione, e della nuovissima Bambinopoli”.

Il parco verrà intitolato a Don Giovanni Leonardi (Serra de' Conti, 1920 – Giulianova, 2 maggio 1997), primo parroco della Chiesa di San Giuseppe di Colleranesco e per oltre trent'anni guida spirituale della comunità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna