Ripreso per il secondo anno il servizio dell’Asilo Nido di Torano Nuovo
Bimbi a Bordo
Sono aperte le iscrizione per l’anno scolastico 2012/2013 dell'Asilo Nido di Torano Nuovo.
La struttura è gestita dalla Cooperativa Sociale Bimbi a Bordo.
La struttura e situata in via Regina Margherita, nel centro storico di Torano Nuovo, in locali ristrutturati e studiati in modo da garantire il benessere e la sicurezza di ognuno ma soprattutto pensato come un luogo per agevolare i processi evolutivi e cognitivi di ogni bambino.
Le coordinatrici Erica Panella e Lara Muscella spiegano le finalità del nido, che si propone di accompagnare la crescita dei bambini da zero a tre anni di età, con lo scopo di promuovere il loro benessere psico-fisico, favorirne lo sviluppo delle competenze ed abilità, sostenendo ed affiancando le famiglie.
La struttura è dotata di cucina interna. “Questo perché riteniamo che il momento della "pappa" e una corretta alimentazione siano un momento di non trascurabile importanza nel processo di educazione e formazione del bambino”, precisano le coordinatrici.
Con l’apertura del nido – ha spiegato il sindaco Dino Pepe – si mette a disposizione delle famiglie toranesi ma anche dei Comuni limitrofi una struttura moderna che incrementa i servizi sociali resi ai minori e alle famiglie.
Il Comune, grazie ai contributi regionali, contribuisce alla spesa che le famiglie dovranno affrontare per la retta di frequenza.
L’asilo nido rappresenta per la comunità di Torano Nuovo un fiore all’occhiello per l’importante servizio alle famiglie.
Le attività del 1° anno del nido Bimbi a Bordo sono terminate il 10 agosto con una originale parentesi nel periodo Sagra. Infatti, nel corso della 43° Sagra di Torano Nuovo il nido è rimasto aperto per le esigenze delle famiglie. Un’importante iniziativa che ha coinvolto oltre 30 neonati ogni sera.
Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 12:00.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri 388/1656806 329/4164598