Stampa
Visite: 848

Consigli e notizie sul territorio di Atri

Sabato 21 marzo 2015, alle ore 11.00, presso i locali del Centro per L'impiego di Atri, di proprietà della Provincia di Teramo, sito in Corso Elio Adriano, sarà inaugurato il nuovo sportello Informagiovani del Comune di Atri.

All’inaugurazione interverranno il Sindaco del Comune di Atri, Dott. Gabriele Astolfi, la Vicepresidente della Provincia di Teramo, Dott.ssa Barbara Ferretti, l’Assessore alle Politiche Comunitarie del Comune di Atri, Dott. Umberto Italiani.

Lo sportello sarà ospitato al piano terra dell'edificio ex ITC “A. Zoli”, di proprietà della Provincia di Teramo, la quale ha messo a disposizione i locali per consentire lo svolgimento di tale servizio.

L’iniziativa, portata avanti dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie, nella persona di Umberto Italiani, e con la disponibilità della Provincia di Teramo, offrirà un servizio di informazione, totalmente gratuito, chiaro e puntuale, in grado di comprendere le problematiche del mondo giovanile e di tutta la cittadinanza.

Il servizio fornirà consigli e notizie sui temi riguardanti il lavoro, la formazione, lo sport, il tempo libero, la mobilità europea, il volontariato e l’associazionismo, la conoscenza e la promozione del territorio di Atri.

Uno dei compiti dell'InformaGiovani sarà la creazione e la valorizzazione di sinergie tra enti, istituzioni scolastiche, associazioni e cooperative, in grado di concorrere alla diffusione delle opportunità presenti sul territorio locale, nazionale ed europeo.

Lo sportello aspira a divenire un vero e proprio laboratorio di idee, dove accogliere e sperimentare nuovi approcci e mettere in gioco le attitudini di ognuno, fornendo strumenti per progettare e costruire il proprio futuro.

Il servizio sarà gestito dall’Associazione "InFormaMentis", ed effettuerà i seguenti orari:

lunedì ore 9.00 - 12.00;

martedì ore 9.30 - 12.00, 15.30 - 17.00;

mercoledì ore 9.00 – 12.00.