Pin It

Emilio NasutiBilancio: Nasuti su contributo a Mario Negri Sud

“Un segnale concreto della volontà della Regione di impegnarsi nel sostegno a un'eccellenza del territorio, come quella rappresentata dall'Istituto Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro”.

Lo afferma il Consigliere regionale Emilio Nasuti, a margine dell'approvazione del Bilancio 2014 della Regione Abruzzo, in cui è previsto un contributo di 200mila euro al centro di ricerca.

“Siamo perfettamente consapevoli – continua Nasuti – che sono necessarie misure più incisive per superare il momento di grave difficoltà in cui si trova il Mario Negri Sud.

La Regione, però, non ha dimenticato l'Istituto ed è fortemente intenzionata a studiare un percorso di risanamento dei conti della struttura insieme agli altri soci (Provincia e Istituto Negri Milano, ndr) con cui nei mesi scorsi è stata costituita la Fondazione, subentrata al vecchio Consorzio istituito negli anni Ottanta.

Non abbiamo nessuna volontà di venir meno ai nostri impegni, nei limiti dei vincoli di un bilancio che quest'anno vede una riduzione complessiva di 600 milioni di euro di risorse, perché siamo convinti che il Negri Sud sia una risorsa per l'Abruzzo, che gode di un prestigio internazionale frutto degli studi portati avanti in 30 anni dai ricercatori che hanno lavorato nei laboratori di Santa Maria Imbaro”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna