Pin It

Procedono a ritmo sostenuto, peraltro con vento appena sufficiente per gareggiare, le regate previste nel calendario del Campionato Invernale d’Abruzzo di vela d’altura, promosso e organizzato dal Club Nautico Pescara, che ha preso il via lo scorso 16 ottobre.

Nel recente week end le due tappe effettuate, per tre prove complessive, hanno dato nuove vesti alle graduatorie delle quattro classi che compongono la flotta delle imbarcazioni partecipanti.

Nella Crociera Regata le favorite della vigilia, Man e Machi, sono tornate a occupare posizioni di vertice, grazie alle buone prove fatte segnare, mentre nella Gran Crociera continua il duello tra Born To Be e Diomedea che si danno il cambio a ogni occasione, avvicendandosi alla testa della classifica.

Poco o niente da segnalare nelle due graduatorie della categoria Libera, se si eccettua la conquista nella classe B del posto d’onore di Laetitia II ai danni di Alba.

Queste le classifiche, per classi, fino al terzo posto:

LIBERA A: 1° Blu Virus di Gabriele Di Biase (Club Nautico Pescara), 2° Idhra di Massimo Di Bernardo (Circolo Velico La Scuffia), 3° Ronzinante di Ennio Giuliano (Circolo Velico La Scuffia);

LIBERA B: 1° Ylva di Vincenzo Cirillo (Club Nautico Pescara), 2° Laetitia II di Sabatino Spezzaferro (Circolo Velico La Scuffia), 3° Alba di Carlo Pasetti (Club Nautico Pescara);

GRAN CROCIERA: 1° Born To Be di Matteo Celeste (Circolo Velico La Scuffia), 2° Diomedea di Alessandro Marroni (Club Nautico Pescara), 3° Papillon di Marco Bruno (Club Nautico Pescara).

CROCIERA REGATA: 1° Man di Riccardo Di Bartolomeo (Club Nautico Pescara), 2° Machi di Giulio Cerceo (Circolo Velico La Scuffia), 3° Vag di Ivo Petrelli (Club Nautico Pescara).

Per la disputa della quarta tappa le imbarcazioni torneranno in acqua domenica 20 novembre.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna