Stampa
Visite: 521

Prove selettive per 350 iscritti

Da domani a domenica la selezione n.5 sul circuito di Ortona

Il Rally Italia Talent accende i motori in Abruzzo per la Selezione 5 con oltre 350 iscritti che affronteranno prove selettive sul Circuito Internazionale a Ortona.

Sono 21 le presenze in rosa e 10 i minorenni che sabato e domenica si sfideranno nelle prove con lo skid e su di un percorso rally.

Anche in questa Selezione, che è la prima volta che si svolge su questo impianto, il numero degli iscritti è stato ben superiore alle previsioni.

La grande novità di questa edizione è la collaborazione con Abarth che metterà a disposizione le prestazionali Abarth 595 Competizione da 180 Cv, personalizzate con i colori Abarth, Aci Sport e Rally Italia Talent.

Il 'Grande Fratello' dei motori è stato voluto e supportato dal presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani: ''è la prima di una serie di iniziative che l'Aci sta pianificando per andare incontro alle esigenze dei giovani che vogliono incominciare a praticare lo sport automobilistico, ma anche nella direzione della formazione per la sicurezza stradale".

*www.ansa.it