Pin It

Regata Internazionale "Route 056°  Pescara-Spalato"

Partenza alle ore 10,00 di venerdì 29 maggio

L’evento è organizzato dal Circolo Velico “La Scuffia” di Pescara con la collaborazione del Marina di Pescara ed il circolo croato  J. K. Labud di Spalato e con il patrocinio della Città di Pescara, della Città di Spalato, dell’Assonautica Italiana,  della Presidenza della Regione Abruzzo e della Federazione Italiana Vela.

La regata oltre ad essere l'unica manifestazione velica internazionale per il 2015 in Abruzzo, è valevole come prova del Campionato italiano di vela d'altura nel calendario Nazionale della Federazione Italiana Vela.

Prevista la partecipazione di venticinque equipaggi con imbarcazioni  abruzzesi ma anche provenienti da altre regioni adriatiche italiane e dalla Croazia.

L’edizione di quest’anno è valorizzata dal patrocinio delle due città adriatiche e della Regione Abruzzo con un occhio alla Macro Regione Adriatico ionica.

Una regata velica che, oltre all’alta valenza sportiva, può essere considerata a buona ragione anche come simbolo di unione e fratellanza tra le diverse sponde e tra le due città dell’Adriatico.

Gli equipaggi delle imbarcazioni partecipanti come “comunità” che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo.

Le diverse rotte scelte dalle imbarcazioni come simbolo delle diverse scelte che ogni Paese compie al suo interno, ma tutti verso lo stesso “traguardo” per lo sviluppo economico, sociale e di pace

Programma

Giovedì 29 maggio

Ore 10,00 cerimonia di saluto agli equipaggi nel briefing pre partenza presso la piazzetta del Marina di Pescara, a cura del Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, del Presidente della Regione  Luciano D’Alfonso, del Direttore del Dipartimento Trasporti e Turismo Regione Abruzzo, dell’Assessore allo Sport Giuliano Diodati, del Vice Presidente della Commissione Sport del comune Tiziana Di Giampietro e del Presidente del Marina di Pescara Riccardo Colazilli.

Ore 13,00 partenza della regata con arrivo stimato nella giornata successiva con tempo limite di arrivo entro le ore 20,30 di sabato 30.

Sabato 30 maggio, alle ore 21,00 cerimonia di premiazione a Spalato presso il Circolo Nautico JK Labud di Spalato alla presenza delle autorità della Città di Spalato.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna