Pin It

“Premio Storico Letterario Mario Napoleone”

il Primato, in collaborazione con la famiglia di Mario Napoleone, storico nato il 12 novembre 1934 a Civitaretenga, e deceduto a Pescara il 27 maggio 2009, organizza il

“Premio Storico Letterario Mario Napoleone”

riservato agli alunni della terza classe delle Scuole Medie abruzzesi, pubbliche e private, per il miglior componimento riguardante la storia di una località abruzzese.

L’obiettivo è quello di promuovere la ricerca di località dell’Abruzzo lontane dai classici itinerari turistici.

Il premio verrà conferito ogni anno, durante una cerimonia che verrà svolta (luogo da decidere di volta in volta) fra il 27 e il 31 maggio, all’alunno/a che ha saputo meglio illustrare una zona, un borgo, una città dell’Abruzzo.

 

NORME GENERALI

1. La partecipazione è aperta a tutti gli alunni e le alunne della terza classe delle Scuole Medie abruzzesi pubbliche e private.

2. I partecipanti dovranno indicare, in calce al proprio elaborato, le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo e contatto telefonico dei genitori).

3. Gli elaborati, massimo tre per ogni classe, dovranno essere inviati, tramite la Scuola di appartenenza, dall’insegnante di italiano, via e-mail,  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 aprile 2011.

4. I lavori che giungeranno oltre tale termine non saranno tenuti in considerazione.

5. Tutti gli elaborati saranno attentamente esaminati tenendo presente la maturità dell’alunno e la vivacità di come vengono descritti i luoghi interessati.

6. La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento. L’inosservanza di una qualsiasi delle norme costituisce motivo di esclusione.

7. Il giudizio sarà espresso. da una Commissione composta da dirigenti de il Primato, e da personalità della cultura abruzzese,

8. Gli autori delle opere partecipanti al Premio restano proprietari del copyright ma concedono a il Primato la custodia del loro elaborato e il permesso a pubblicarlo ogni volta che lo ritiene opportuno.

9. La data e il luogo della premiazione verranno tempestivamente comunicati agli interessati.

10. La Commissione non è tenuta a rendere pubblici i titoli delle opere escluse dalla premiazione finale.

11. Saranno premiati tre elaborati: a ogni alunno e alla relativa Scuola di appartenenza, un pc portatile, un iPod, una macchina fotografica digitale

12. Per quanto non previsto dalle presenti norme, valgono le deliberazioni della Commissione..

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna