Pin It

A LEZIONI DI FISCO NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PESCARA E LANCIANO 

Una nuova iniziativa Fisco & Scuola è stata avviata a Pescara dai funzionari del Centro di Assistenza Multicanale, che ospiteranno, venerdì 21 gennaio, gli studenti delle terze classi del Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci" di Pescara, presso gli uffici finanziari di via Rio Sparto. L'incontro sarà l'occasione per promuovere la cultura della legalità fiscale tra i giovani, ma anche per consentire agli stessi di conoscere direttamente l'attività' di assistenza e di tax compliance svolta dagli operatori telefonici del CAM di Pescara attraverso i vari canali messi a disposizione dal Fisco.

Nel corso dell'incontro, che vedrà la partecipazione anche dei docenti delle classi coinvolte, sarà distribuito il kit multimediale "Insieme per la legalità fiscale", destinato ai ragazzi delle scuole secondarie. Gli studenti avranno la possibilità di riflettere sull'importanza di un corretto comportamento fiscale, venendo coinvolti in un percorso didattico con la proiezione del cortometraggio realizzato dall'Agenzia, i cui due protagonisti, Pag e Tax, mostrano in modo divertente e vicino alla realtà quotidiana come "Chi paga le tasse ha tutto da guadagnare".

Nella giornata di sabato 22 gennaio, un'analoga iniziativa vedrà i funzionari dell'Ufficio di Lanciano intervenire in una lezione sulla "legalità fiscale" presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Enrico Fermi" di Lanciano.

L'incontro, al quale parteciperanno le classi quarte dei corsi "Mercurio" ed "Erica" attivati presso l'Istituto Tecnico Commerciale frentano, è una delle iniziative in programma per l'anno scolastico 2010/2011.

"L'intera campagna - ha dichiarato il Direttore Regionale, Rossella Rotondo - e' volta a sensibilizzare i contribuenti di domani sui valori etici e di solidarietà civile legati ai corretti adempimenti fiscali.

L'obiettivo degli incontri è quello di fornire agli studenti un primo contatto con il vasto mondo del Fisco attraverso percorsi didattici adatti alla loro età.

I ragazzi hanno così la possibilità di conoscere il sistema delle imposte del nostro Paese, le attività degli uffici e l'importante funzione di servizio pubblico svolta dell'Agenzia delle Entrate".

(AGI) Com/Ett

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna