Pin It

ACCENTURE  proroga la scadenza del concorso “IDEE AL FUTURO”

Per favorire la partecipazione degli studenti abruzzesi, la data di scadenza del concorso "Idee al Futuro" - inizialmente fissata per il 21 gennaio - è stata prorogata al 25 febbraio 2011. Idee al Futuro è un progetto lanciato da Accenture, dedicato agli studenti del 4° e 5°. anno delle scuole superiori dell'Aquila, che ha l'obiettivo di sviluppare le potenzialità e l'intraprendenza degli studenti, con un percorso di costruzione del loro futuro, contribuendo allo stesso tempo alla rinascita e allo sviluppo del territorio abruzzese, attraverso la realizzazione di progetti innovativi.

I premi in palio sono destinati ai primi tre classificati delle categorie "singoli" e "team": - ai primi classificati un viaggio nella Silicon Valley (dove potranno visitare i laboratori tecnologici di Accenture e di altre aziende innovative presenti nell'area) e un premio in denaro di 5 mila euro; - ai secondi e terzi classificati premi tecnologici e premi in denaro.

Inoltre Accenture, in collaborazione con l'Università dell'Aquila, metterà a disposizione fino a un massimo di 18 borse di studio destinate ai primi tre classificati che sceglieranno di frequentare l'Ateneo Aquilano.

Le idee classificatesi al primo posto saranno analizzate da un team di ricercatori e per ognuna di esse verrà sviluppato un piano di fattibilità; i vincitori saranno inoltre direttamente coinvolti in questa fase.

Gli studenti abruzzesi possono postare le loro idee tramite il sito ideaTRE60 (www.ideaTRE60.it), il social media dedicato all'innovazione sociale creato dalla Fondazione Italiana Accenture. (AGI) Red

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna