Pin It

Prodotto Abruzzo a Oslo

L'Abruzzo turistico e delle specificità territoriali protagonista a Oslo.

 Questa mattina l'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, ha infatti presentato ad Oslo alla stampa norvegese, specializzata e non, l'offerta turistica dell'Abruzzo nell'ambito delle azioni d marketing avviate dalla regione per promuovere e sviluppare il prodotto Abruzzo in Europa. L'impatto dell'Abruzzo nella stampa norvegese ha avuto un grande effetto se e' vero che già nella giornata di oggi la stampa specializzata annunciava la presentazione dell'Abruzzo parlando di una "nuova Toscana" e di una "nuova frontiera del turismo italiano".

"Ad Oslo stiamo mettendo sul campo una grande opportunità di crescita e sviluppo del nostro prodotto turistico - ha detto l'assessore Mauro Di Dalmazio subito dopo l'incontro con la stampa norvegese -. Sappiamo che qui in Norvegia per l'Abruzzo esiste una grande attenzione e sappiamo benissimo di trovarci di fronte ad un mercato in forte espansione e dalle grande potenzialità che noi vogliamo cogliere nel migliore dei modi senza farci sfuggire l'occasione.

I numeri che può offrire questo mercato sono rilevanti - aggiunge l'assessore al Turismo -, da qui l'idea di avviare un'azione di promozione e penetrazione in questo mercato soprattutto per la sua grande capacità di spesa. Sono condizioni che ci permettono di lavorare nella certezza che i risultati che arriveranno saranno straordinari".

La presentazione del prodotto Abruzzo ad Oslo è coincisa anche con la presentazione ufficiale del volo Ryanair Pescara-Oslo che partirà il prossimo 29 marzo.

Si tratta di una importante conferma dopo la fase di sperimentazione dell'anno scorso partita il Primo maggio.

"Il volo diretto Pescara-Oslo rafforza la nostra strategia di promozione sul territorio norvegese - ha spiegato Mauro Di Dalmazio -; in futuro rafforzeremo l'azione di marketing del territorio e di incoming in Norvegia, nella certezza di poter offrire un prodotto diverso in grado di catturare l'attenzione del turista norvegese". (AGI) Com/Ett

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna