Biologi dell’Università di Bologna alla Costa dei Trabocchi

di Francesco Rapino

Turisti, bagnanti, sub e snorkelisti diventano “sentinelle” della bellissima Costa dei Trabocchi insieme ad un gruppo di esperti biologi dell’università Alma Mater Studiorum di Bologna che tra il 15 luglio e il 4 agosto farà rotta sulla costa teatina per apprezzarne le bellezze e per registrarne le caratteristiche della fauna e della flora.

Sparito dai fondali dei mari dell’Abruzzo

I primi a scoprire il furto della statua di 15 chili sono stati i sub scesi a sei metri di profondità per la normale manutenzione.

Uil Abruzzo: sosteniamo il disegno di legge approvato in commissione

di Piergiorgio Greco*

“È un messaggio importante a chi vuole fare impresa in maniera scorretta, approfittando solo di incentivi e facilitazioni per poi delocalizzare: l’Abruzzo che lavora non ci sta. Ecco perché la Uil sostiene con convinzione questo progetto di legge”.

Fonte d'Amore oggiIl ricordo del Campo di Concentramento numero 78

di Mario Salzano e di Mario Setta

Un altro caso, l’ennesimo, viene ad aggiungersi alle centinaia che in questi anni hanno caratterizzato la storia degli ex prigionieri del Campo di concentramento di Fonte d’Amore. Il numero 78.

L’economia reale nel mondo

Presentate oggi in Borsa Italiana le nuove aziende che entrano in ELITE, superate le 800 imprese; dall'Abruzzo accedono Farnese Vini, Gada Group e Gruppo Di Cosimo.