Un percorso poetico ed umano

Venerdì 24 maggio 2019, alle ore 17.30, presso la Sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara, in Piazza Italia, si terrà la presentazione pubblica del libro “L’impeto” di Fabio Tirone delle Edizioni Tracce di Pescara, seguita da una lettura pubblica di poesie dei poeti Natalia Anzalone, Sandra De Felice, Milvia Di Michele, Ubaldo Giacomucci, Marianna La Cava, Elisabetta Mancinelli, Tonia Orlando, Leda Panzone Natale, Claudia Ruscitti, Riccardo Santini, Tania Santurbano, Mara Seccia.

Gianfranco GiulianteL'Assemblea dei soci di Tua Spa, ha nominato Gianfranco Giuliante presidente del Consiglio di amministrazione.

Giuliante, nato a Pennapiedimonte ma aquilano di adozione, 66 anni, laureato in Giurisprudenza, già vice presidente della Provincia dell'Aquila, è stato assessore regionale durante la presidenza Chiodi.

Nel suo curriculum figurano la presidenza del Parco Nazionale della Majella, quella di Aquila Sviluppo, la vicepresidenza nazionale di Federparchi.

tutti pazzi per la Civita

Marco MarsilioAssegnate le deleghe dal presidente Marsilio

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, con proprio decreto, ha affidato le deleghe ai seguenti componenti l’Esecutivo regionale, riservandosi le competenze in materia di Ricostruzione, Protezione civile, Programmazione nazionale e comunitaria, Politiche europee, delegazione di Roma, Avvocatura regionale, Stampa, Affari della Giunta, Legislativo, Indirizzo e controllo AGIR, Trasporti pubblici locali, Mobilità, Lavori pubblici, Difesa del suolo, Infrastrutture.

Teramo prima, L'Aquila ultima

Pescara, 64/ma, in top ten Italia per cultura. Chieti 57/ma

Migliora la qualità della vita a Teramo che, con una crescita di sette posizioni, si posiziona al primo posto della classifica regionale e al 53esimo di quella nazionale; peggiora l'Aquila, meno 7 posizioni, ultima in Abruzzo e 70esima in Italia.

La valida collaborazione fra Enti locali

di Tullio Parlante

Come si fa a non essere d’accordo con le parole dell’assessore del Comune di Chieti Mario Colantonio quando, lo stesso, pone in evidenza la latitanza amministrativa del Sindaco di Manoppello Giorgio De Luca?