L’Aquila è da sempre la città dove l’acqua è di casa

di Giuseppe Lalli

Forse non tutti sanno che il nome stesso, ‘Aquila’, a dispetto di una diffusa opinione che vuole che provenga dal maestoso rapace simbolo imperiale del presunto fondatore, Federico II, deriva da “aquola”, che altro non è che il diminutivo della parola ‘acqua’.

I rintocchi della storia!

di Tullio Parlante

Vedere come la negligenza umana riduce e mortifica un pezzo di storia di uno dei paese più belli dell’entroterra del Parco Nazionale d’Abruzzo, denota attimi di smarrimento oggettivo nell’apprendere che uno dei gioielli del paese di Serramonacesca (l’orologio del campanile sopra la ex Chiesa di San Rocco sito in piazza del Popolo costruita fuori le mura del borgo nel XVII secolo) continui a produrre i suoi rintocchi senza le lancette che rappresenta il numero delle ore e dei minuti.

Un Esposto alle Procure di Teramo e Pescara.

di Morena Marzoli

La denuncia sulle condizioni di viabilità della A 14.

Il questore di Teramo ordina la chiusura per 5 giorni

di Morena Marzoli

Nella notte di sabato, ad Alba Adriatica, è stata effettuata un operazione coordinata da un funzionario di Pubblica Sicurezza alla quale hanno preso parte la squadra di polizia, la polizia scientifica, la polizia stradale, le pattuglie del N.A.S. e delle unità cinofile antidroga della guardia di finanza e dei carabinieri.

Accolta favorevolmente la proposta di un consigliere comunale.

di Morena Marzoli

La città di Chieti avrà il suo cimitero per gli animali domestici, per dare la possibilità ai loro proprietari di poterli andare a trovare in un posto a loro dedicato, quando essi verranno a mancare.