Pin It

L’indagine è stata effettuata da Index Research

di Arturo Calcagni

A rappresentare l’Abruzzo nella speciale classifica dei trenta sindaci più amati d’Italia è Marco Alessandrini, primo cittadino di Pescara.

L’indagine, effettuata dall’istituto Index Research, si basa sulla soddisfazione della popolazione in base all’operato dei sindaci nei primi sei mesi del 2017 e prende in considerazione solamente coloro che hanno riportato un indice di gradimento superiore al 55%.

A comandare è il primo cittadino di Firenze Dario Nardella seguito da quello di Venezia ossia Luigi Brugnaro. Il primo e unico sindaco abruzzese si trova in 21esima posizione ed è Marco Alessandrini: l’eletto nelle file del Pd ha soddisfatto il 58% dei cittadini presi come campione nel sondaggio.

Nella lista dei 30 non ci sono Umberto di Primio e Maurizio Brucchi che guidano rispettivamente Chieti e Teramo in quanto il gradimento espresso dalla popolazione era inferiore al 55%.

Assente giustificato è Biondi, primo cittadino dell’Aquila, in quanto la ricerca non ha preso in considerazioni i primi cittadini eletti nella primavera del 2017.

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna