Pin It

Seminario regionale sulla legge 215/2012

Il 5 giugno 2013 alle ore 16, a Teramo, presso la Sala Consiliare del Comune, piazza Orsini, si terrà il Seminario regionale sulla Legge n.° 215/2012, “Disposizioni per promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali”.

Presiederà l’evento la Delegata Anci Pari Opportunità, Dott.ssa Alessia De Paulis, saranno presenti il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, l’Assessore Regionale alle Pari Opportunità, Dott.ssa Federica Carpineta e il Presidente dell’Anci Abruzzo, Dott. Antonio Centi.

Interverrà la Consigliera di Parità Regionale, Prof.ssa Letizia Marinelli, che già in diverse occasioni ha chiarito le novità in materia elettorale inerenti le candidature ai Consigli Comunali (e circoscrizionali) e Provinciali, nonché le modalità per le successive nomine in Giunte Comunali.

In questa occasione, invece, la Consigliera approfondirà il tema delle competenze (previste dalla Legge 215, art.5), della Consigliera di Parità Nazionale ovvero Regionale in relazione all’attività di controllo e vigilanza sul rispetto della rappresentanza di genere nelle liste elettorali e nelle commissioni di concorso, con un focus sul tema delle sanzioni previste in caso di violazione della Legge 215.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna