Pin It

Il 20 a Chieti ed il 21 novembre ad Ortona due Conferenze stampa daranno il via alla Campagna di sensibilizzazione contro la violenza alle donne.

Questa l'iniziativa dell'Associazione Donn.è , in prossimità della settimana dedicata dalle Nazioni Unite alla lotta alla violenza di genere, con il progetto 'Senzaviolenza'.

Rivolto agli studenti delle scuole medie superiori della provincia di Chieti, con inizio il 16 novembre dal Comune di Ortona, che ha inteso rilasciare il patrocinio.
Affiancati dalla preziosa collaborazione dei Lions Club Ortona e Soggiorno Proposta Onlus.
L'impegno è sottolineare l'attenzione a problematiche sempre più presenti nella convinzione che la prevenzione sia la risoluzione al conflitto prima che diventi violenza.
I nostri appuntamenti:
Il 23 novembre presso la Facoltà di Scienze Sociali dell' Università d'Annunzio di Chieti seminario di specializzazione professionale " Le nuove forme di violenza" analisi del fenomeno e strumenti di tutela, in collaborazione con i Lions club di Ortona, con il patrocinio dell'Ordine Avvocati di Chieti, della Consigliera di pari opportunità regionale Prof.ssa Letizia Marinelli, e della Provincia di Chieti, tra i partner l'Ass.ne On The Road, il Centro Antiviolenza Ananke Pescara, Centro Antiviolenza/Cooperativa Alpha Chieti- Scalo, Amnesty International sezione Abruzzo-Molise.
Il 24 novembre, lo spettacolo motivazionale per gli studenti delle scuole medie superiori di Ortona.
Il 25 novembre, giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere, l'evento performativo “Storie di Donne”, della Libera officina di Mediazione, Creazione e Permormance diretta da Marina di Virgilio, presso il Teatro Tosti di Ortona, aperto a tutti.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna