Pin It

Contrastare il fenomeno della violenza sulle donne

Mercoledì 25 settembre alle ore 11, sala della Provincia di Chieti
Presentato un Protocollo di intesa con la Presidenza della Provincia di Chieti.

L' Assessore al sociale Gianfranca Mancini e la consigliera di pari opportunità Annarita Guarracino,
hanno dimostrato la loro disponibilità, in modo da rendere fruibili le competenze e le professionalità acquisite per contrastare la violenza di genere.

Donn.è , si propone come riferimento per la rete e per tutti gli operatori pubblici e privati che già aderiscono nell'intento di fornire strumenti di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza che diventa sempre più grave ed acuto e che va fronteggiato trasversalmente, sia a livello politico sia a livello operativo come enunciato nello stesso protocollo.

Donn.è, in una formula assolutamente inedita presenterà il Progetto "Senza Violenza", già accolto con plauso dalla Presidenza della Provincia di Chieti, dall'Assessore al sociale e dall'Assessore alla cultura, Avv. Remo Di Martino.

In una logica di sensibilizzazione proposta per le scuole medie superiori della Provincia in attività programmate nella settimana dedicata alla violenza, indetta dalle Nazioni Unite.
Donn.è ha partecipato al Bando Regionale per la costituzione di nuovi centri anti
violenza, sotto l'egida della Presidenza della provincia.

Ancora molte le proposte e le iniziative nell'ottica della "rete", come con le Associazione Ananke di Pescara e Donne in rete.eu, e molte altre che hanno scelto di collaborare verso un unico obiettivo.
Sebbene neo nata in questo settore è già in campo con le numerose risorse e proposte di collaborazione.

Ci si può iscrivere all'Associazione Donn.è per essere informati sui corsi, sulle attività e sulle eventuali collaborazioni di formazione e di spazio creativo.

Il modulo è scaricabile dalla pagina Facebook:
Donn.è
http://www.facebook.com/pages/DONN-%C3%A8/351153774968767

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna