Costituito il gruppo donneinsieme
Il gruppo donneinsieme si è costituito lo scorso 13 luglio a Francavilla al Mare come coordinamento che raccoglie donne di varia provenienza politica, associativa e culturale.
Donne che hanno sentito l'esigenza di unirsi e convogliare le proprie energie per affrontare insieme le emergenze sociali e la mancanza di diritti che le rendono escluse dal contesto democratico e dalla politica.
Disoccupazione, discriminazione sul posto di lavoro, mancanza di servizi sociali e sanitari, violenza, sono solo alcuni dei temi importanti che “donneinsieme” si propone di affrontare e condividere, tentando di risolvere anche costruendo una rete di solidarietà femminile rivolta a tutte e a tutti.
Teresa Pezzi, Francesca Magliulo, Cinzia Maria Rossi, Laila Palumbo, Gloria Cariglia, Raffaella Giangiacomo, Lucilla Calabria, Francesca Rasetta e altre.
Chiunque fosse interessato può contattare il movimento all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Gruppo donneinsieme parlerà con la cittadinanza e le istituzioni del tema della rappresentanza politica con un incontro dal titolo "VERSO LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE DELLA REGIONE ABRUZZO" che si terrà l' 8 Agosto 2012, alle ore 20.00 , in piazza Mediterraneo (zona piscina comunale) di Francavilla al Mare, nell’ambito di Buendiainfesta.
Verranno affrontate le proposte di riforma della legge elettorale regionale abruzzese, l’introduzione della doppia preferenza e la pari opportunità di accesso alle cariche elettive regionali.
Hanno già dato adesione all'evento le seguenti Associazioni: GENTIUM (L'Aquila), I COLORI DELLA VITA (Pescara), ORTONA città delle donne, La città delle donne - Montesilvano (Pe) Coordinamento SNOQ Abruzzo, CIF (Centro Italiano Femminile), UDI (Unione donne Italiane) SO.HA giovani Cittadini Attivi, RINASCERE, MCL, FIDAPA, *DIDEE, DONNA CULTURA, Cgil, Cisl, Ugl, e per le Istituzioni Federica Carpineta – Assessore Regionale alle Pari Opportunità, Annamaria Cianci C.P.O Udc, Vittoria Colangelo – Consigliera di Parità (Provincia di Pescara), Federica Chiavaroli - Consigliera Regionale Pdl, Letizia Marinelli – Consigliera di Parità Regionale, Marinella Sclocco –Consigliera Regionale PD, Franco Caramanico – Consigliere Regionale SEL, Lucrezio Paolini – Consigliere Regionale IDV, Antonio Menna - Consigliere Regionale Udc, Manuela Villacroce – Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Luisa Festa - Consigliera di Parità di Napoli.