Pin It

Si decolla con l’Aero Club di Pescara e Le Donne del Vino d’Abruzzo

Domenica 13 marzo Voli panoramici e degustazione di vino dalle 9.00 alle 18.00 si svolgerà la seconda edizione dell’evento “Cielo in Rosa”.

Iniziativa  promossa a Pescara dal locale Aero Club Raffaele Breda in collaborazione con la delegazione abruzzese dell’associazione nazionale Le Donne del Vino.

L’obiettivo della singolare iniziativa è quello di promuovere la partecipazione delle donne nel meraviglioso mondo del volo e diffondere il valore del patrimonio vitivinicolo territoriale.

L’Aero Club aprirà  le porte e sarà possibile, meteo permettendo, fare un 'volo rosa' sulla città; allieterà l’atterraggio un calice offerto da Le Donne del Vino.

Il mondo del volo e quello del vino sono accomunati dallo scarso coinvolgimento del gentil sesso. “Le iscritte all’associazione nazionale Le Donne del Vino in Italia sono circa 700, in Abruzzo 26, tra produttrici, enotecarie, giornaliste, ristoratrici e sommelier”, spiega la neo delegata regionale Jenny Viant Gomez.

“Su 50 soci dell’Aero Club – afferma  il presidente Cristiano D’Ortenzio – solo 10 sono donne.

L’idea di aprirci al mondo enologico nasce dalla considerazione che ogni volta che andiamo in gruppo in altri luoghi portiamo sempre il vino del nostro territorio. Allora, perché non rafforzare questo sodalizio vincente?”.

Dopo il successo della prima edizione, questa sinergia è a pieno titolo assodata.

Per il prossimo 13 marzo all’Aero Club di Pescara, sito in via Tiburtina 386, è prevista anche la presenza di  10 alunne dell'istituto Luigi di Savoia di Chieti; studentesse del corso aeronautico di Trasporti e logistica, che coadiuveranno gli equipaggi nell'assistenza  a terra.

Questa collaborazione rientra in una più ampia convenzione finalizzata all'alternanza scuola/lavoro stipulata tra l’ Aero Club e  l'Istituto teatino.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna