Stampa
Visite: 617

Si trova nell’area del parcheggio golenale

L’assessore del Comune Veronica Teodoro: “Presto altri spazi per questa speciale forma d’arte”

“Il primo muro autorizzato per i graffiti sta per essere ultimato. Si tratta di un pezzo della parete che fiancheggia la golena nord, nei pressi del parcheggio sottostante il palazzo comunale.

L’opera, autorizzata da una delibera di Giunta, è firmata da quattro writers cittadini, Emanuele Fantacuzzi, Matteo Di Francesco, Manuele Romano, Alessandro Marotta, è un intervento a costo zero per l’Ente.

Si tratta del primo muro autorizzato dall’Amministrazione per questa particolare forma espressiva.

Presto ce ne saranno altri, in virtù di un regolamento che dovrà essere approvato in Consiglio al fine di dare spazio ai graffiti come forma di arte urbana, come avviene in tantissime città italiane.

Regolamento a cui stiamo già lavorando e di cui condivideremo il percorso con i writers e le associazioni giovanili cittadine. Questa scelta oltre a contribuire a colorare la città, ha risvolti anche sociali, perché offre opportunità ai giovani di esprimersi attraverso nuovi spazi e perché molte di queste opere hanno un vero valore artistico, visto che Pescara vanta la presenza di diversi talenti conosciuti a livello nazionale.

Ci auguriamo che con l’individuazione di muri da dipingere ne guadagni anche l’opera di prevenzione del fenomeno dell’imbrattamento che è opera di vandalismo che nulla ha a che fare con l’arte e che purtroppo colpisce palazzi e strade in molte parti della nostra città”.