Pin It

Grande uomo, grande direttore di rete commerciale

di Tullio Parlante

Appreso della notizia della scomparsa del Direttore di Rete 8 Pasquale Pacilio, sia come uomo che come dirigente associativo della sezione A.v.i.s. Comunale Chieti, dove lo stesso, con la sempre vicinanza a questa nobile associazione mai ha fatto mancare quell'apporto qualitativo che ha volte per noi era di estrema importanza, non posso che ricordarLo con profonda stima.

Tanti sono i ricordi che ci legano tuttora a questa figura di professionista esemplare.

Ricordo la presentazione dell'evento con la Fanfara dei Bersaglieri in congedo (a cui era molto legato) al Supercinema.

Serata memorabile condotta con estrema eleganza da Pasquale Pacilio. Come anche quando non poteva essere presente di persona a qualche evento associativo, cercava in tutti i modi di "rimediare" coinvolgendo la giornalista Gigliola, la quale, era sempre entusiasta di poter collaborare con questa associazione dalle profondi e nobili radici.

Tante altre cose potevamo fare insieme, ai fini collaborativi, ma si sa che una Tv commerciale per rimanere in attivo non può certamente dare molto spazio a delle associazioni ONLUS come la nostra.

Tuttavia, il ricordo di questa magnifica persona merita tutta l'attenzione umana che spesso ci ricordiamo di evidenziare dopo mai prima.

Se non altro perché quando - nei limiti del possibile - ce stata la possibilità di poter intervenire a favore di un ente che "sponsorizza" la vita, ha sempre cercato di essere presente.

Direttore di una Tv che ha migliorato la visione del nostro territorio, abbracciando vari e tanti argomenti che evidenziavano il nostro amato Abruzzo.

Laddove gli impegni lo permettevano, era sempre disponibile nel cercare di andare incontro alle esigenze del volontariato in generale.

La "Sua" Rete 8 - con la fattiva collaborazione di tutto lo staff giornalistico - è cresciuta in modo esponenziale su questo territorio - ha volte per non dire spesso - penalizzato dagli standard di approcci negativi della politica che - punzecchiata - dalle domande di Pasquale evidenziavano lo stato di stupore nelle varie risposte. Questo era il direttore che abbiamo - in bene o in male - amato, rispettato e stimato. Grazie per tutto quello che hai fatto.

Siamo sicuri che la lassù, quando rivedrai il Tuo " Otto Volante" ti farai delle grandi risate.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna