Stampa
Visite: 597

Augusto Di Luzio confermato Presidente

Si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paparella Treccia-Devlet di Pescara, nella nuova composizione nominata dal Sindaco del Comune di Pescara Marco Alessandrini e dall’Assemblea dei soci fondatori.

Sono 5 i nuovi membri del CdA di nomina sindacale: l’arch. Rosanna D’Adamo, la prof.ssa Franca Minnucci, la dott.ssa Martina Pantaleo, l’avv. Loris Di Giovanni e il dott. Giorgio D’Orazio Vinditti.

Sono inoltre stati nominati dall’assemblea dei soci fondatori il dott. Augusto Di Luzio, l’avv. Alberto Massignani, il dott. Carlo Di Properzio e il dott. Domenico De Patre.

Il nuovo CdA, riunitosi nella prestigiosa sede della Fondazione in Via Piave a Pescara, alla presenza del sindaco Marco Alessandrini e del consigliere Marco Presutti, ha rieletto all’unanimità per la carica di Presidente della Fondazione il dott. Augusto Di Luzio.

In questi giorni e fino al 15 maggio 2016 nella sede della Fondazione Paparella Treccia-Devlet è allestita una Mostra del grande artista abruzzese Costantino Barbella, dal titolo “COSTANTINO BARBELLA DALL’IDEA ALLA FORMA: 61 schizzi e 33 sculture”.

La Mostra suscita interesse perché riporta all’attenzione del grande pubblico il genio di un abruzzese che, a cavallo tra Ottocento e Novecento, fu considerato uno dei massimi scultori dell’epoca a livello internazionale, tanto che le sue opere furono acquisite dai più prestigiosi musei al mondo.

Questa Mostra, inoltre, permette di cogliere la connessione fra l’idea dell’artista (schizzi) e la forma (sculture), infatti, è proprio con l’osservazione degli schizzi, che riusciamo a penetrare l’idea originaria dell’atto creativo delle incantevoli opere scultoree di Costantino Barbella.

Orario della Mostra: tutti i giorni, compresi i festivi, 9.30-12.30 / 16.00-19.30