Pin It

Manuel PantaloneLa strategia vincente di Manuel Pantalone

di Gino Di Tizio

"Fare sistema, per affrontare e risolvere i problemi che ci sono, derivanti dalle circostanze particolari e negative che si vivono.

Attuarlo per agire insieme, ognuno portando il proprio contributo": è questa la proposta, anzi la strategia operativa di Manuel Pantalone, giovane e attivo assessore allo sport e al commercio del comune di Chieti.

"La guerra in Ucraina, la crisi energetica, le conseguenze della epidemia che ci ha colpito- spiega l'assessore Pantalone- hanno creato situazioni difficili in tutti i settori che vanno affrontate e risolte con l'impegno responsabile di amministratori e cittadini, nella consapevolezza che in ballo c'è il futuro della nostra comunità.

Dallo sport, dove è fondamentale unire sempre le forze per raggiungere il miglior risultato, al commercio, che sono i settori di mia competenza, posso dire che l'appello è stato raccolto.

Si sta infatti operando insieme per gestire nel miglior modo possibile le strutture sportive,
con le società e gli stessi atleti, ed anche gli operatori commerciali non si sono tirati indietro di fronte ad iniziative messe in campo per rendere più attrattiva e funzionale l'offerta da dare ai cittadini."

Quanto pesano negativamente in questa situazione le difficoltà economiche emerse dagli stessi bilanci pubblici, in particolare nella nostra città?

"Certo hanno la loro importanza ma bisogna rimborsarsi le maniche ed agire per far sì che la vita pubblica prosegua e metta in obiettivo positivi risultati, nell'interesse generale.

Appunto occorre fare sistema, capendo che non siamo più nella condizione di delegare ad altri la soluzione dei problemi ma che è dovere di chi appartiene alle comunità attivarsi, nel rispetto dei ruoli e soprattutto delle responsabilità derivanti, di cui sono, come amministratore pubblico e membro del governo cittadino, il primo a farmi carico, e come dimostrano in ogni momento di fare il nostro sindaco Diego Ferrara e i miei colleghi di giunta."

tutti pazzi per la Civita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna