Pin It

Un piccolo gioiello verde della Città

di Morena Marzoli

Il Parco Giochi del Tricalle voluto e finanziato dall'amministrazione Cucullo, è stato inaugurato dal Sindaco Ricci nel 2005.

Dopo soli due anni dall'apertura, Mario Colantonio denuncia lo stato di abbandono e di degrado del Parco, incolto con rifiuti e siringhe, con i giochi rotti e le recinzioni danneggiate, la zona verde voluta e pensata per i bambini, è resa impraticabile dai vandali e dall'incuria.

Dopo anni di attesa il Parco del Tricalle viene riqualificato e riconsegnato alla Città nel maggio del 2012 dall'amministrazione Di Primio.

A gennaio di quest'anno l'area verde viene adottata dal Lions Club di Chieti che ne cura lo stato e la manutenzione; in onore dell'impegno del Club teatino, il Parco viene intitolato al fondatore del Lions Club International "Melvis Jones"

A tutt'oggi questa piccola area verde nel quartiere Tricalle è ben tenuta, pulita ed attrezzata con scivoli, altalene e fitness per i più piccoli, il Parco è a tutti gli effetti un piccolo gioiello verde della Città di Chieti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna