Pin It

La Riserva fra le più ammirate in Abruzzo

di Giada Marcotullio

Il Comune di Vasto inaugura le iniziative previste per il ventennale della Riserva Punta Aderci (istituita con L.R. n° 9 del 20 febbraio 1998) con una Conferenza Stampa martedì 20 febbraio, alle ore 11.00, presso il Centro Commerciale "Centro d'Abruzzo" via Po, San Giovanni Teatino, che ospita il Green Box- spazio di promozione turistica dei Parchi e delle Riserve d'Abruzzo.

Il box informativo-promozionale delle ricchezze naturali della nostra Regione ospiterà-  con pannelli, immagini fotografiche, materiale informativo- la Riserva di Punta Aderci , in occasione del ventennale di istituzione della Riserva.

Sarà inoltre proiettato in anteprima il film in 3D Linea Verde d'Abruzzo, realizzato da Fernando Di Fabrizio, che ripercorre il sistema delle aree protette del territorio regionale.

Punta Aderci è entrata a pieno titolo tra le Riserve più conosciute della nostra Regione e pertanto si è scelto di condividere la ricorrenza dei 20 anni con tutti gli attori regionali.

Nell'occasione sarà presentato il programma delle iniziative previste durante il 2018 nel Comune di Vasto per celebrare i 20 anni.

Saranno presenti alla conferenza stampa, il Dirigente Regionale all'Urbanistica Bruno Celupica, L'Assessore di Vasto Paola Cianci, Il Presidente Legacoop Abruzzo e Soc. Coop. Cogecstre, Fernando Di Fabrizio, il Presidente del WWF Abruzzo Luciano Di Tizio, il Presidente di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco, e il Dirigente del Comune di Vasto Michele D'Annunzio.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna