Pin It

L'uomo al centro dell'Ambiente

di Annarita Iachini*

Sabato 20 gennaio alle ore 13,00 a Chieti, in Viale Europa al civico 19, si svolgerà l’inaugurazione della sede regionale di Ambiente e/è Vita.

Presenzierà all’evento il dottor Gianni Letta, socio onorario e come tale componente del Consiglio nazionale dell’associazione.

Saranno inoltre presenti il Presidente Benigno D’Orazio, il Segretario nazionale Fernando Ferrara, il Consigliere nazionale Lorenzo Sospiri e il Segretario regionale Patrizio Schiazza.

‘L’inaugurazione rappresenta un momento fondamentale nel processo di espansione e consolidamento dell’associazione – ha affermato D’Orazio - che ha raggiunto ormai trentamila iscritti ed è diffusa su tutto il territorio nazionale con sedi un po’ ovunque.

In Abruzzo – ha proseguito - l’Associazione gestisce cinque Riserve regionali ed è fortemente radicata sul territorio.

‘L’uomo al centro dell’ambiente’ è una formula vincente poiché coniuga le necessità della salvaguardia dell’ambiente con le esigenze dello sviluppo sostenibile’.

L’associazione, che recentemente è stata confermata tra le poche di rango ministeriale, fa dell’educazione ambientale il suo elemento di forza affinché ci sia una società moderna e più sensibile ai temi ambientali.

Il 2017 si è chiuso con il Congresso nazionale e con il consolidamento dell’Associazione su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo del nuovo anno è quello di realizzare il progetto ‘Italia sostenibile’ ovvero, un decalogo di iniziative sul piano nazionale che possano permettere al nostro paese di essere evoluto in un contesto di rispetto ambientale.

*Annarita Iachini

Ufficio Stampa

Ambiente e/é Vita

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna