Pin It

Oggi è domani incontri internazionali su nuovo patti dei sindaci

Pescara, 29 settembre, ha preso il via stamattina, nella sala conferenze dell'Auditorium Petruzzi di Pescara la due giorni sul nuovo Patto integrato dei sindaci per il Clima e l'Energia - New Integrated Covenant of Mayors for Climate & Energy.

L'iniziativa, organizzata dal sottosegretario alla giunta della Regione Abruzzo, con delega all'Ambiente Mario Mazzocca punta a valutare le migliori strategie per l'adeguamento Paes (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile).

Il Nuovo Patto Integrato dei Sindaci per il Clima e l'Energia - New Integrated Covenant of Mayors for Climate & Energy è stato presentato dalla Commissione Europea il 15 ottobre 2015, al Parlamento Europeo a Bruxelles.

L'adesione al Patto dei Sindaci, vede coinvolti tutti i Comuni abruzzesi, le 4 Province e la Regione Abruzzo.

La giornata di oggi si chiude con il Consiglio d'Amministrazione Fedarene nella Sala Corradino D'Ascanio del Consiglio Regionale d'Abruzzo a Piazza Unione riservato ai membri dell'associazione.

Domani ci sarà l'assemblea Generale Fedarene presso l'Auditorium Petruzzi e dal rinnovo dei membri del Consiglio di Amministrazione: sono aperte le cariche di presidente, vice presidente, tesoriere e segretario.

Nel pomeriggio, la due giorni sui cambiamenti climatici si concluderà domani con una visita nello stabilimento pescarese della Fater s.p.a. e al suo impianto di cogenerazione ad alto rendimento, alimentato da fonti vegetali rinnovabili.

*www.askanews.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna