Approvata la proposta di aggiornamento del nuovo piano

di Francesco Rapino

Mentre quasi nessun Parco in Italia muove le proprie funzioni adeguatamente, o almeno secondo le previsioni della L. 394/91, in forza della vigenza di Piano e Regolamento, il Parco della Majella, nell'intento di attivarsi nel rispetto delle previsioni di legge, per poter pienamente adempiere alla propria mission istituzionale, è il primo ad adeguare il Piano del Parco, vigente dal 2009, ed a prepararsi a disporre il consequenziale Regolamento.

Uno strumento innovativo

di Francesco Rapino

La società di servizi Cosvega Srl e l’amministrazione comunale di Francavilla al Mare negli ultimi anni hanno raggiunto risultati molto positivi in tema di raccolta differenziata dei rifiuti raggiungendo il 71% nel primo semestre del 2018, il dato è molto superiore alla media regionale che si attesta intorno al 53%.

In programma la XXVI edizione

Sabato 14 e domenica 15 aprile è in programma la XXVI edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, organizzata dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano- sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

WWF e Legambiente: "E' la migliore soluzione"

di Francesco Rapino

WWF e Legambiente si sono espressi dopo l’annuncio, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della intenzione di osservare la legge regionale n. 5 del 23.01.2018 “Norme a sostegno dell’economia circolare – Adeguamento del Piano Regionale di Gestione integrata dei Rifiuti (PRGR)”.

La Riserva fra le più ammirate in Abruzzo

di Giada Marcotullio

Il Comune di Vasto inaugura le iniziative previste per il ventennale della Riserva Punta Aderci (istituita con L.R. n° 9 del 20 febbraio 1998) con una Conferenza Stampa martedì 20 febbraio, alle ore 11.00, presso il Centro Commerciale "Centro d'Abruzzo" via Po, San Giovanni Teatino, che ospita il Green Box- spazio di promozione turistica dei Parchi e delle Riserve d'Abruzzo.