Un piccolo gioiello verde della Città

di Morena Marzoli

Il Parco Giochi del Tricalle voluto e finanziato dall'amministrazione Cucullo, è stato inaugurato dal Sindaco Ricci nel 2005.

Approvata la proposta di aggiornamento del nuovo piano

di Francesco Rapino

Mentre quasi nessun Parco in Italia muove le proprie funzioni adeguatamente, o almeno secondo le previsioni della L. 394/91, in forza della vigenza di Piano e Regolamento, il Parco della Majella, nell'intento di attivarsi nel rispetto delle previsioni di legge, per poter pienamente adempiere alla propria mission istituzionale, è il primo ad adeguare il Piano del Parco, vigente dal 2009, ed a prepararsi a disporre il consequenziale Regolamento.

Uno strumento innovativo

di Francesco Rapino

La società di servizi Cosvega Srl e l’amministrazione comunale di Francavilla al Mare negli ultimi anni hanno raggiunto risultati molto positivi in tema di raccolta differenziata dei rifiuti raggiungendo il 71% nel primo semestre del 2018, il dato è molto superiore alla media regionale che si attesta intorno al 53%.

In programma la XXVI edizione

Sabato 14 e domenica 15 aprile è in programma la XXVI edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, organizzata dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano- sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

WWF e Legambiente: "E' la migliore soluzione"

di Francesco Rapino

WWF e Legambiente si sono espressi dopo l’annuncio, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della intenzione di osservare la legge regionale n. 5 del 23.01.2018 “Norme a sostegno dell’economia circolare – Adeguamento del Piano Regionale di Gestione integrata dei Rifiuti (PRGR)”.