Da ammirare 66 siti in 19 località abruzzesi

di Francesco Rapino

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 il FAI - Fondo Ambiente Italiano - invita tutti a partecipare alle Giornate FAI di Primavera per guardare l’Italia come non abbiamo mai fatto prima e costruire un ideale Ponte tra culture che ci farà viaggiare in tutto il mondo.

Aumenta l’eco-sensibilità degli abruzzesi

di Francesco Rapino

Non nasconde la sua soddisfazione il sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca nel commentare i dati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti relativa al periodo 2014-2018 (primo semestre).

Un piccolo gioiello verde della Città

di Morena Marzoli

Il Parco Giochi del Tricalle voluto e finanziato dall'amministrazione Cucullo, è stato inaugurato dal Sindaco Ricci nel 2005.

Approvata la proposta di aggiornamento del nuovo piano

di Francesco Rapino

Mentre quasi nessun Parco in Italia muove le proprie funzioni adeguatamente, o almeno secondo le previsioni della L. 394/91, in forza della vigenza di Piano e Regolamento, il Parco della Majella, nell'intento di attivarsi nel rispetto delle previsioni di legge, per poter pienamente adempiere alla propria mission istituzionale, è il primo ad adeguare il Piano del Parco, vigente dal 2009, ed a prepararsi a disporre il consequenziale Regolamento.

Uno strumento innovativo

di Francesco Rapino

La società di servizi Cosvega Srl e l’amministrazione comunale di Francavilla al Mare negli ultimi anni hanno raggiunto risultati molto positivi in tema di raccolta differenziata dei rifiuti raggiungendo il 71% nel primo semestre del 2018, il dato è molto superiore alla media regionale che si attesta intorno al 53%.