La Riserva fra le più ammirate in Abruzzo

di Giada Marcotullio

Il Comune di Vasto inaugura le iniziative previste per il ventennale della Riserva Punta Aderci (istituita con L.R. n° 9 del 20 febbraio 1998) con una Conferenza Stampa martedì 20 febbraio, alle ore 11.00, presso il Centro Commerciale "Centro d'Abruzzo" via Po, San Giovanni Teatino, che ospita il Green Box- spazio di promozione turistica dei Parchi e delle Riserve d'Abruzzo.

Firmata richiesta formale per bocciare il progetto

di Francesco Rapino

Questa mattina negli uffici della Regione Abruzzo c'è stata l’apposizione formale, tutti insieme, delle ultime firme in calce alle lettere che sono state seduta stante inviate ai Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico per invitarli a fermare l’assurdo progetto di prelievo di gas al di sotto del Lago di Bomba con tutte le strutture connesse.

L'uomo al centro dell'Ambiente

di Annarita Iachini*

Sabato 20 gennaio alle ore 13,00 a Chieti, in Viale Europa al civico 19, si svolgerà l’inaugurazione della sede regionale di Ambiente e/è Vita.

Confindustria è per il rispetto delle regole

Con riferimento ad alcune pagina web che riportano il cosiddetto dossier che alcune associazioni ambientaliste hanno presentato all’amministrazione comunale di Vasto, Confindustria Chieti Pescara ribadisce fermamente che l’impegno preliminare del Sistema imprese è la sostenibilità in ogni suo aspetto: ambientale, sociale, finanziario e rimanda al mittente le inaccettabili accuse gratuite degli ambientalisti.

Scoperte molecole in grado di “digerirle”

di Daniele Parlante

Sono pronte le prime molecole capaci di 'digerire' anche i rifiuti più pericolosi, come quelli degli impianti chimici e le scorie nucleari.