Pin It

Pescara lì, 05.03.2012

Comunicato: Appello della Consigliera Paola Marchigiani a Roberto De Camillis.

Esistono e sono tante le persone che lavorano silenziosamente nella scuola, dedicando non solo il tempo alle lezioni, ai consigli pomeridiani, agli incontri con i genitori ma costruendo un “oltre” una prospettiva futura per i giovani che a loro sono stati affidati.

Tra queste persone, alcune mie ex compagne di liceo che ho incontrato in questi giorni nevosi: Adele e Paola. Come tante altre insegnanti, loro sono instancabili e ostinate “operaie” della costruzione di anime.

Per il Giorno della Memoria avrebbero voluto avere come ospite nella loro scuola Piero Terracina uno degli ultimi testimoni di Auschwitz che purtroppo per i numerosi impegni ha dovuto rinunciare all’invito.

Il Comune di Pescara, da parte sua, ha dimenticato di onorare il 27 gennaio.

A questa grave omissione, Adele e Paola, hanno fornito all’Amministrazione Mascia l’opportunità di rimediare; infatti Piero Terracina si è reso disponibile per un incontro con i giovani della nostra città il giorno 6 marzo 2012 per una riflessione sulla funzione della memoria e non tanto sulla sua scarna rievocazione.

Spero, come Consigliera Comunale, che il Presidente del Consiglio Roberto De Camillis sappia cogliere l’occasione per rendere prezioso questo momento d’incontro.

La Consigliera del Partito Democratico

Paola Marchegiani

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna