Stampa
Visite: 840

PERCHE’ A CEPAGATTI NON RACCOLGONO I RIFIUTI DIFFERENZIATI

Caro Direttore,

mi rivolgo al suo nuovo quotidiano on line che ha iniziato chiedendo a tutti di collaborare inviando segnalazioni e notizie, per denunciare quanto sta accadendo a Cepagatti per la raccolta differenziata di cui tanto si parla di questi tempi.

Se passa da queste parti vedrà che per le strade si trovano antiestetiche buste che contengono plastica e carta. I cittadini della zona hanno fatto il loro dovere mettendole in buste separate e piazzandole nei punti di raccolta il giorno deputato, che è quello di mercoledì.

Capita però che le buste non vengono ritirate.

E’ accaduto sotto Ferragosto e, se si vuole, la cosa può essere compresa, ma ora che siamo a settembre perché non si rispettano i tempi stabiliti per la raccolta? 

Per i cittadini ho letto che si minacciano salate multe se non rispettano le indicazioni per fare la raccolta differenziata dei rifiuti che producono, ma la ditta che deve ritirarli può fare il suo comodo?

So che è una piccola cosa, ma mi creda è brutto per l’immagine del paese quello che si vede lungo le strade, e poi non mi sembra serio per il Comune che ha molto puntato sulla differenziata.

Spero che dia spazio a questa mia segnalazione.

Francesco Mirabilio

Ndd: Diamo spazio alla  segnalazione del signor Mirabilo e la giriamo al sindaco e all’assessore competente di Cepagatti, perché metta fine al disservizio registrato. Comunque seguiremo la questione e ne daremo conto ai nostri lettori.