Pin It

Spending review: Chiodi, in Abruzzo lo facciamo da tre anni.

Monti venga a lezione da noi

''Sono tre anni che la Regione Abruzzo sta applicando la spending review. Ora il Governo nazionale vorrebbe inviarci un Commissario per spiegarci come si fa' a razionalizzare la spesa pubblica. E' una situazione inaccettabile! Semmai dovrebbe essere l'inverso. Noi Abruzzo che esportiamo le nostre buone pratiche in termini di risanamento al sistema Paese''.

Lo ha detto e ripetuto il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, stamane, in una conferenza stampa in cui ha chiaramente e convintamente accusato il Governo Monti di ''vanificare tutti gli sforzi finanziari della Regione Abruzzo'', ''tagliandola fuori'' dai benefici dei provvedimenti legislativi per il rilancio dell'economia, tuttora in discussione.

Il Governatore ha altresì espresso tutto il suo disappunto in una lettera inviata al Premier, Mario Monti, anche in veste di ministro dell'Economia e della Finanze, al sottosegretario, Antonio Catricalà, al ministro della Salute, Renato Balduzzi (affinché confermi la bontà dei conti della Regione Abruzzo nel settore sanitario), al presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani. www.asca.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna