Altro che terzo/quarto mondo
di Tullio Parlante
In un mondo dove per 80/anni due/tre generazioni si sono divertite e deliziate con il personaggio di Capitan America, oggi si apprende che la prossima serie sarà fatta da un super eroe gay, dove, secondo lo sceneggiatore Marvel Comics rappresenterà gli oppressi e i dimenticati.
In un mondo dove le navi delle Ong decidono di quante persone extracomunitarie sbarcare sul nostro continente senza attenersi alle disposizioni governative.
In un mondo dove non vengono applicate nessun tipo di sanzione, anzi vengono promossi, ai giudici che sbagliano.
In un mondo dove, per noi comuni mortali italiani, lo stare insieme (tre/quattro persone) a prendere un caffè significa aver violato le norme anti-covid è pagare una sanzione amministrativa di oltre 400,00 euro, mentre per gli extracomunitari che si ammucchiano all'interno delle moschee, nulla di ciò viene contestato.
In un mondo dove il patteggiamento (possibilità di accordo preliminare fra pubblico ministero e difesa sull'affermazione di colpevolezza e quindi sull'entità della pena) permette a uno stupratore di non farsi neanche un giorno di galera, è tutto dire.
In un mondo dove un personaggio teatrale, che è riuscito a creare i nulli dal nulla, all'interno del politicamente parlando che ha sputato su tutto ciò che non era in linea con i propri principi, adesso si mette a dare lezione di buona TV e, potremmo continuare…. ci fa capire in che abisso di imbarazzo culturale siamo caduti.
Tutto ciò, insieme al restante pittoresco (il voto ai sedicenni, lo ius soli e lo stravolgimento della lingua italiana) che si legge su tutta la stampa nazionale, con la grande schiera dei radical chic e delle "supreme" menti degli intellettuali dell'alta nobiltà di sinistra insieme a coloro i quali pensano che chi ragiona con una visione di destra sia analfabeta, va ricordato che stanno facendo diventare una porcilaia questa grande nazione democratica.
Tuttavia, a onor di cronaca, non dobbiamo dimenticarci di ringraziare il giornalista Scanzi per essersi fatto vaccinare prima dei suoi genitori.
Per essere pagato dalla Tv di Stato ad insultarci con i nostri danari "estortaci forzatamente" con addebito su bolletta postale. Per essere un elemento irritante a tal punto da poter dire sempre asinate rivolte a chi non la pensa come il ristretto gruppo di extraterrestri del Fatto Quotidiano. Etc.…Etc...
Se questo non è il Paese dei balocchi, come lo potremmo definire? Certamente altre definizioni non potremmo trovarle.
Ma, se per disgrazia la sinistra - che riesce sempre a governare pur perdendo sempre le elezioni - non avesse l'opposizione del centrodestra che cosa sarebbe questo stivale invaso e deriso da tutti coloro i quali riescono ad arrivare, forzando tutto e tutti in barba alle leggi e alla giustizia, sul nostro territorio?
Per non andare lontano, basta seguire i TG (non quelli di parte che dicono solo ciò che il padrone autorizza a poter dire) per rendersi conto in che situazione drammatica siamo scivolati.