Per la poltrona si scomoda la storia!

di Tullio Parlante

La passerella è finita.

Gli stati generali sono terminati.

I presenti hanno detto la loro.

Il problema del secolo: plexiglas o plexiglass?

di Tullio Parlante       

Certo che se un grande giornale - poderoso e possente nei numeri - dedica tempo e spazio nell'evidenziare la non differenza dello scritto plexiglas con una o due s finale (da premettere che bastava scrivere plastica in italiano senza allarmare l'attenzione di qualche giornalista radical-chic) è solo perché l'attenzione era rivolto svisceratamente al nemico politico numero uno, ovvero al Senatore Salvini.

"Favorire subito il ritorno alla normalità per una eccellenza del territorio"

 "I numeri ci danno ragione e gli esperti parlano di un sostanziale azzeramento dei contagi.

A questo punto è fondamentale favorire il ritorno alla normalità ed evitare che in città ci siano economie di serie A e di serie B.

Uso personale della notizia

di Tullio Parlante

Siccome ne stiamo leggendo di tutto e di più, riferimento alla "liberazione" di Silvia Romano, non si riesce a capire, o noi comuni mortali facciamo fatica a capire, allorché si voglia far passare per una vittima del terrorismo la signora appena citata.

Certo, non possono essere che "Le sardine"

di Tullio Parlante

Siccome non bastavano tutti i problemi che le Regioni devono affrontare e risolvere quotidianamente, certamente credo che non si sentiva la necessità di leggere su alcuni quotidiani che le sardine, facendo riferimento al coronavirus, scrivono al Premier Conte chiedendo di togliere la gestione dell'emergenza alla Regione Lombardia.