Pin It

L'importanza dei sottoservizi dell'Aquila

"Non possiamo che accogliere con grande soddisfazione l'avvio dei lavori per la costruzione dell'opera pubblica più imponente d'Abruzzo, in programma l'8 aprile prossimo: la ricostruzione dei sottoservizi della città dell'Aquila.

Siamo orgogliosi perché si tratta senza dubbio di un successo che porta la firma del Governo Chiodi che grazie al suo lavoro è riuscito a reperire tutti i finanziamenti necessari per la realizzazione di questo importantissimo e atteso intervento sul nostro Capoluogo".

E' quanto dichiarano in una nota i Consiglieri regionali di Forza Italia a proposito della presentazione del progetto avvenuta questa mattina all'Aquila.

"Siamo di fronte a un intervento – continua la nota – di rilevanza nazionale che prevede la realizzazione di una 'galleria intelligente' di sottoservizi che si snoderà sotto il centro storico.

Il valore complessivo della commessa è di 80 milioni di euro, 38 dei quali per il primo stralcio presentato oggi.

I rimanenti 42 finanzieranno il secondo stralcio diviso in cinque lotti. Si tratta in sostanza di una vittoria postuma per il governo di centrodestra – concludono i Consiglieri di Forza Italia - che certifica ancora una volta come abbiamo governato la Regione Abruzzo con capacità e responsabilità e ancora oggi si raccolgono i frutti del nostro lavoro".

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna