Pin It

Tv libanese al Museo Lettera d'Amore

Domenica 15 settembre 2013 il Museo Lettera d’Amore di Torrevecchia Teatina ritorna al centro della comunicazione internazionale, con la realizzazione di un documentario per uno dei canali più importanti della televisione mediorientale: MTV Lebanon.

-           La manifestazione inizierà la mattina di domenica, in cui si terrà una visita al Santuario del Beato Giovanni Paolo II a San Pietro della Ienca, piccolo borgo nei pressi di Assergi.

La località, con la bellissima chiesa di San Pietro - ribattezzatai oramai la “Chiesetta del Papa” - spesse volte accolse Papa Wojtyla, che amava pregare tra queste montagne e, proprio per questo, è stata consacrata Santuario ufficiale di Giovanni Paolo II.

-           Il documentario, della durata di 45 minuti, parlerà del rapporto tra Giovanni Paolo II e i Papaboys, alla luce dell’Abruzzo.

-           La manifestazione proseguirà poi nel pomeriggio presso il Museo Lettera D’Amore di Torrevecchia Teatina.

Il museo, unico al mondo nel suo genere, accoglie due sale dedicate a Giovanni Paolo II.

Anche il parco adiacente al Palazzo Valignani, sede del museo, è stato denominato “Parco dei giovani Karol Wojtyla” in onore del Papa.

Durante il pomeriggio si terrà un incontro con alcuni artisti.

-           Le telecamere di MTV Lebanon saranno presenti a riprendere l’evento nella sua interezza e i filmati e il documentario verranno trasmessi in tutta l’area mediorientale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna