Pin It

Kiwanis Club “ Pescara Aternum”

 

E’ nato, con la firma del Presidente Internazionale, il Kiwanis Club “ Pescara Aternum” che il 9 aprile 2011 riceverà la visita del Governatore del Kiwanis International – Distretto Italia – San Marino , Prof. Salvatore Costanza, il quale consegnerà la Charter di Fondazione, dando l’avvio alla effettiva operatività sul territorio di Pescara e Provincia.

Il Kiwanis International è nato negli Stati Uniti nel 1915, è diffuso in tutto il mondo, ed opera, come associazione di servizio, in favore dei bambini del mondo e della collettività radicata nel suo ambito di azione.

Il motto originario “We build” (noi costruiamo) è stato affiancato ed assorbito da quello più recente “Serving the children of the world” ( al servizio dei bambini del mondo).

La cura della infanzia, sotto tutti i profili, mira anche a formare un cittadino adulto , responsabile e consapevole.

Nulla osta a che il Club si occupi, peraltro, anche del miglioramento della vita cittadina attraverso progetti e concrete azioni, rimanendo sempre fuori di qualsivoglia ottica politica di parte.

Questo Club di Servizio, che si propone di collaborare con tutti gli altri Club analoghi per progetti di più ampio respiro, è nato su iniziativa di 26 soci fondatori, ha la propria sede presso l’hotel Carlton di Pescara ed ha costituito, per il 1° anno, il seguente Comitato Direttivo: Presidente fondatore, Avv. Ettore Pellecchia; Presidente eletto (che gli succederà alla guida del Club), Sig.Giovanni Cantatore; Vice Presidente, Dott. Ariberto Di Felice; Tesoriere-Segretario, il Prof. Luciano Sestri e consiglieri ( n.5, in ordine alfabetico): Avv.Vincenzo De Lauretis, Dott. Antonio Graziosi, Prof. Michele Lepore, Sig. Orazio Monaco e Dott. Maria Antonietta Pepe.

Il Motto dell’ attuale Governatore del Distretto Italia-San Marino è il seguente:

“Costruiamo una società migliore con i bambini, difendendoli”.

Questo Club fa parte della Divisione Lazio-Campania, il cui attuale Luogotenente Governatore è il Prof. Carlo Turchetti di Roma.

Per il 9 aprile 2011, alla solenne cerimonia della consegna della Charter, sono state invitate tutte le Autorità istituzionali cittadine, la Dirigenza nazionale del Kiwanis e tutti i Presidenti dei Club di Servizio.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna