Pin It

Assemblea Borghi più belli d’Italia

Sabato 26 marzo, a partire dalle 10, si svolgerà a Castelli, in provincia di Teramo, l’Assemblea dei Sindaci dei Borghi più belli d’Italia d’Abruzzo e Molise.

L’evento avrà come cornice il magnifico borgo di Castelli, membro del Club dei Borghi più belli d’Italia già dal 2004, è gloria e vanto di tutto l’Abruzzo per l’eccellenza della sua pluricentenaria tradizione ceramica. L’assembla avrà luogo all’interno dei magnifici locali del Liceo Artistico per il Design F.A. Grue di Castelli, una delle più antiche scuole d’Abruzzo che certamente nel corso di più di cent’anni di storia ha continuamente toccato vette altissime dell’onore e della fama.

Castelli per l’occasione, pur non necessitando nulla per esaltare la sua manifesta bellezza e né di parole per raccontare la sua gloriosa storia, si riveste a festa ed organizza per gli intervenuti il tradizionale Lancio del piatto e l’apertura delle antiche fabbriche.

Tutti i Sindaci e loro accompagnatori, guidati in una coinvolgente visita del borgo antico, potranno approfondire la conoscenza ed ulteriormente meravigliarsi d’eccellenza di un borgo che certamente già grandemente conoscono e stimano. Interverranno all’assemblea il Coordinatore regionale dei Borghi più belli d’Italia Antonio Di Marco, il Presidente dell’Anci Abruzzo Antonio Centi; sono stati invitati i Governatori delle regioni Abruzzo e Molise, i Presidenti delle Province di L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti e Campobasso.

I sindaci discuteranno di iniziative e provvedimenti in merito alla crescita, allo sviluppo, alla promozione dei piccoli borghi, grandi meraviglie dell’Italia nascosta.

www.agenziastra.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna