Stampa
Visite: 945

AL MEDIAMUSEUM "METEORE" MOSTRA DI SCULTURE DI CLODOVEO MASCIARELLI
Al Mediamuseum di Pescara è in corso la Mostra "Meteore" dello scultore Clodoveo Masciarelli. La sua arte proviene dagli astri, dall'osservazione delle costellazioni, il passare delle stelle e le orbite dei pianeti che fanno sì che artisti come questo abruzzese creativo, trovino l'unione tra l'idea che nasce e la materia che stabilisce le forme.

Masciarelli ha partecipato a diverse esposizioni in Italia e all'estero e le sue opere hanno conseguito notevole fama internazionale.

Una delle sue sculture più importanti "Chiaro di luna" si trova nello stadio di Barcellona.

Nelle sue sculture è quasi sempre presente il cerchio, simbolo di perfezione ma anche simbolo della spinta verso i cambiamenti che ci obbligano a vivere.

Il 5 marzo al Mediamuseum alle ore 17,00 lo scultore incontrerà il pubblico e presenterà i suoi lavori con il critico d'arte Prof. Josef Maria Cadena e il Prof. Dante Marianacci.

Masciarelli si dedica con successo anche alla calcografia ed alla creazione di gioielli. Numerose le sue personali tra cui al Palazzo delle Esposizioni a Roma, a Marburg in Germania, a Budapest, Barcellona, Madrid e Vienna.

La mostra è visitabile fino al 7 marzo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 19,00.