Pin It

PREMIO EXCELLENT 2011

al Presidente della Fondazione Carichieti

L'architetto Mario Di Nisio, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, ha ricevuto, a Milano, il Premio Excellent 2011. La manifestazione, giunta alla XVI edizione, assegna il Premio a personaggi di primo piano del mondo imprenditoriale, manageriale, politico e culturale per sottolineare e riconoscere i meriti di coloro che hanno operato con successo nel mondo del turismo e si sono impegnati per la promozione del brand Italia nel mondo conseguendo risultati di assoluto prestigio.

"Se Chieti è oggi un esempio di provincia culturalmente vivace" recita la menzione del Premio "è merito anche delle tante iniziative promosse dalla Fondazione Carichieti, di cui è Presidente Mario Di Nisio, e del suo nuovo Museo di Palazzo de' Mayo inaugurato di recente con una mostra del grande artista Mimmo Paladino.

Oltre a valorizzare il territorio diffondendo l'amore per la cultura e l'arte in tutte le sue forme, la Fondazione e il Museo sono, con continuità, promotori dello sviluppo economico, turistico e sociale della propria comunità".

La giuria, presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli, ha dovuto scegliere tra molti operatori di grande capacità e intraprendenza.

Tra questi, oltre a quello dell'Architetto Mario Di Nisio, spiccano i nomi di Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo, Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna e Presidente della Conferenza delle Regioni, Pietro Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia, Mauro Moretti, amministratore delegato Gruppo Ferrovie dello Stato, Gabriele Galateri di Genola, Presidente Telecom, Aurelio De Laurentiis, produttore cinematografico, Leonardo Ferragamo, imprenditore storico della moda. (AGI) Ch1/Ett

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna